Tanabata

Orecchini stella frame amo tre stelle arancio

€ 160,00 -50% € 80,00 Iva inc.

Resi e Cambi Gratuiti

Spedizione in 24/72 ore lavorative
Aggiungi alla Wishlist Richiedi Info sul Prodotto
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA
CONSEGNA IN 24/72 ORE LAVORATIVE
CONFEZIONE REGALO DISPONIBILE
PAGAMENTO ALLA CONSEGNA
string(3) "109"
  • Collezione
  • Spedizioni e Resi
  • Estensione Garanzia

Tanabata - Stella Frame

Tanabata, settima notte del settimo mese, celebra l’incontro di due divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentati da Due Stelle Innamorate Vega e Altair.

Anticamente sulle sponde del Fiume Celeste (la Via Lattea), viveva l’imperatore del cielo, Tentei, la cui figlia Orihime (Vega) passava le giornate a tessere. Giunta all'età adulta il padre le scelse un marito: Hikoboshi (Altair), anch'egli un gran lavoratore, la cui attività consisteva nel far pascolare buoi attraverso le sponde del Fiume Celeste. Per i due giovani fu amore a prima vista ma presi dall’amore e dalla passione, dimenticarono anche dei loro doveri. Di conseguenza, Orihime non tesseva più la sua tela, lasciando gli dei senza abiti, e i buoi di Hikoboshi vagavano senza controllo per tutto il cielo. Questo scatenò la rabbia di Tentei ed i due innamorati furono separati ai due lati del Fiume Celeste e costretti a tornare ai loro doveri. La principessa era così disperata che Tentei, commosso, consentì ai due di potersi incontrare, solamente una volta l’anno, il settimo giorno del settimo mese. Da allora, uno stormo di gazze giunge ogni anno, ed esse creano un ponte con le loro ali, cosicché Orihime possa attraversare il Fiume Celeste e riabbracciare il suo tanto amato Hikoboshi.

La collezione Tanabata di Lebole Gioielli si compone di diverse coppie di orecchini, tutti rigorosamente asimmetrici, formati da coppie di stelle di varie misure che si incontrano come i personaggi della leggenda. I materiali usati rimangono legati alla tradizione dell’azienda; tessuti di antichi kimono giapponesi, argento galvanizzato oro e pietre naturali abbinate ai colori dei tessuti.

A ogni coppia di orecchini verrà attaccato una striscia di carta colorata chiamata “Tanazaku”, che simboleggia un filo di seta intrecciati da Orihime, sopra verrà scritta una frase “da scoprire” come usano fare i giapponesi nel giorno di Tanabata. Infatti per festeggiare l’amore delle due stelle in Giappone in questo giorno si appendono agli alberi di bambù dei "tanazaku” nei quali vengono scritti poesie, preghiere e desideri rivolti alle stelle.

SPEDIZIONE
Gli ordini vengono spediti dal lunedì al venerdì e consegnati in Italia in 24/72 ore lavorative e da 1 a 5 giorni lavorativi all’Estero. Durante le feste nazionali e le festività le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.
Le spese di spedizione per l’Italia sono sempre GRATUITE.
Nel caso di spedizioni per l’Estero, le tasse doganali e le formalità sono a tuo carico esclusivo. Le spese di spedizione saranno invece calcolate in base alla destinazione.

RESO
Hai sempre il diritto di recedere il tuo ordine entro 14 giorni senza dover fornire alcuna ragione. Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell’ordine. Puoi restituire l’ordine entro il periodo indicato utilizzando un corriere di tua fiducia o avvalendoti del nostro servizio GRATUITO (valido solo nel territorio italiano).
Puoi procedere con la richiesta di reso seguendo la procedura:
1. Scrivi a contatti@lebolegioielli.it per richiedere autorizzazione al reso
2. Compila il modulo di reso che trovi all’interno del tuo ordine o richiedilo via e-mail a contatti@lebolegioielli.it
3. Una volta ricevuta autorizzazione al reso, spedisci il/i gioiello/i con un corriere di tua scelta oppure utilizza il nostro servizio di ritiro GRATUITO (valido solo per il territorio italiano)
 
L’indirizzo per la spedizione è:

Att.ne Ufficio Acquisti Online
SPAZIO LEBOLE S.R.L.
Via Margaritone n. 27 A/B/C
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 1654464
 
3. Una volta ricevuto il pacco e solo dopo avere valutato l’integrità della merce, verrà emesso rimborso (spese di spedizione iniziali escluse ove previste).
La restituzione deve riguardare articoli nuovi nel loro imballo d’origine accompagnati da tutti i propri accessori eventuali. Gli articoli restituiti incompleti, deteriorati, danneggiati o sporchi non saranno accettati. In caso di restituzioni anormali o abusive ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento del reso. Il rimborso verrà effettuato attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Se hai pagato con Bonifico Bancario o Contanti è necessario che ci indichi un IBAN attraverso il quale potere emettere rimborso.
 

Tutti i nostri gioielli sono coperti da garanzia a norma di legge, valida per due anni dalla data di acquisto dell'oggetto.

Lebole Gioielli concede ai propri clienti, a titolo gratuito, la possibilità di prorogare di un anno la durata della garanzia standard!

Per attivare l’estensione di Garanzia è necessario registrare il gioiello Lebole entro trenta giorni dalla data di acquisto visitando il sito web dedicato: garanzia.lebolegioielli.it

Altri articoli della collezione