Hasu

Orecchini fiore di loto seta piccolo rosa

€ 100,00 Iva inc.

Resi e Cambi Gratuiti

Spedizione in 24/72 ore lavorative

Modifica la chiusura

Aggiungi alla Wishlist Richiedi Info sul Prodotto
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA
CONSEGNA IN 24/72 ORE LAVORATIVE
CONFEZIONE REGALO DISPONIBILE
PAGAMENTO ALLA CONSEGNA
string(3) "241"
  • Collezione
  • Spedizioni e Resi
  • Estensione Garanzia

Hasu - Fiore di Loto Seta

Si chiama Ohga ed è il fiore di loto più antico del mondo. La sua è una storia poco conosciuta ed evocativa. Nel 1951 il botanico giapponese Ichiro Ohga, durante alcune ricerche nei pressi di Tokyo, ritrovò sotto uno spesso strato di torba alcuni semi che giacevano lì da oltre mille anni. Da quei semi sbocciò un esemplare unico di fiore di loto, sconosciuto fino a quel momento e arrivato a noi dopo quasi duemila anni in tutta la sua primitiva e intatta magnificenza. Il seme del loto non germoglia nella terra, è un nocciolo duro ricoperto di una scorza spessa. La leggenda narra che non basta che sia gettato nell’acqua per schiudersi: ha bisogno di essere scalfito. Per questo si radica più facilmente nell’acqua paludosa, perché i residui che il fango trascina battono colpi continui contro il seme, provocandogli trafitture. Il seme non piange, non si lamenta, non muore, non perde coraggio e non smarrisce il suo obiettivo. Può restare nel fango senza aprirsi per dieci settimane, conservando intatta la propria vitalità.

Alcune leggende vogliono che semi di loto siano rimasti chiusi per migliaia di anni prima di sbocciare. Una volta aperto, il piccolo seme riesce a trarre dall’acqua tutto il suo nutrimento. Se l’acqua è torbida, esso cresce ugualmente rigoglioso: nulla può la sporcizia, niente distoglie il loto dalla sua natura splendida e così trasforma ogni scarto in alimento, divenendo sempre più forte e convertendo ciò che è immondo per tutti in un’opportunità di crescita.

Essere un fior di loto significa convertire l’avversità in meraviglia, perseverare nel proprio obiettivo, sorridere danzando nel fango, con i piedi che perdono presa e allora si fanno più forti e abili per non scivolare. Significa cambiare la situazione senza opporsi a ciò che ci è capitato: modificare il solco di un destino che sembra segnato, mutando la difficoltà in occasione. Il fiore di loto simboleggia la purezza dell’anima. Il significato allegorico a cui rimanda è legato alla sua particolarità. Il loto nasce negli stagni. Le sue radici affondano nel fondo melmoso e i petali si adagiano sulla superficie dell’acqua.

Rappresenta, pertanto, il cammino degli uomini verso il paradiso. Dal fango, ovvero le impurità della vita terrena, si innalza con il suo lungo stelo attraverso l’acqua, simbolo di illuminazione. Quando affiora può sprigionare finalmente tutta la sua bellezza, come un’anima pura che raggiunge il cielo. La nuova collezione si compone di fiori di loto che decorano, misti a pietre naturali colorate, orecchini di più lunghezze e misure per soddisfare ogni tipo di esigenze.

SPEDIZIONE
Gli ordini vengono spediti dal lunedì al venerdì e consegnati in Italia in 24/72 ore lavorative e da 1 a 5 giorni lavorativi all’Estero. Durante le feste nazionali e le festività le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.
Le spese di spedizione per l’Italia sono sempre GRATUITE.
Nel caso di spedizioni per l’Estero, le tasse doganali e le formalità sono a tuo carico esclusivo. Le spese di spedizione saranno invece calcolate in base alla destinazione.

RESO
Hai sempre il diritto di recedere il tuo ordine entro 14 giorni senza dover fornire alcuna ragione. Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell’ordine. Puoi restituire l’ordine entro il periodo indicato utilizzando un corriere di tua fiducia o avvalendoti del nostro servizio GRATUITO (valido solo nel territorio italiano).
Puoi procedere con la richiesta di reso seguendo la procedura:
1. Scrivi a contatti@lebolegioielli.it per richiedere autorizzazione al reso
2. Compila il modulo di reso che trovi all’interno del tuo ordine o richiedilo via e-mail a contatti@lebolegioielli.it
3. Una volta ricevuta autorizzazione al reso, spedisci il/i gioiello/i con un corriere di tua scelta oppure utilizza il nostro servizio di ritiro GRATUITO (valido solo per il territorio italiano)
 
L’indirizzo per la spedizione è:

Att.ne Ufficio Acquisti Online
SPAZIO LEBOLE S.R.L.
Via Margaritone n. 27 A/B/C
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 1654464
 
3. Una volta ricevuto il pacco e solo dopo avere valutato l’integrità della merce, verrà emesso rimborso (spese di spedizione iniziali escluse ove previste).
La restituzione deve riguardare articoli nuovi nel loro imballo d’origine accompagnati da tutti i propri accessori eventuali. Gli articoli restituiti incompleti, deteriorati, danneggiati o sporchi non saranno accettati. In caso di restituzioni anormali o abusive ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento del reso. Il rimborso verrà effettuato attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Se hai pagato con Bonifico Bancario o Contanti è necessario che ci indichi un IBAN attraverso il quale potere emettere rimborso.
 

Tutti i nostri gioielli sono coperti da garanzia a norma di legge, valida per due anni dalla data di acquisto dell'oggetto.

Lebole Gioielli concede ai propri clienti, a titolo gratuito, la possibilità di prorogare di un anno la durata della garanzia standard!

Per attivare l’estensione di Garanzia è necessario registrare il gioiello Lebole entro trenta giorni dalla data di acquisto visitando il sito web dedicato: garanzia.lebolegioielli.it

Altri articoli della collezione