Cho˜

Orecchini farfalla e maschera seta piccolo viola

€ 110,00 Iva inc.

Resi e Cambi Gratuiti

Spedizione in 24/72 ore lavorative

Modifica la chiusura

Aggiungi alla Wishlist Richiedi Info sul Prodotto
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA
CONSEGNA IN 24/72 ORE LAVORATIVE
CONFEZIONE REGALO DISPONIBILE
PAGAMENTO ALLA CONSEGNA
string(3) "231"
  • Collezione
  • Spedizioni e Resi
  • Estensione Garanzia

Cho˜ - Farfalla e Maschera Seta

La collezione Cho [Chou] di Lebole Gioielli si compone di una coppia di orecchini asimmetrici che rappresentano una ragazza-farfalla da un lobo e una farfalla vista di profilo dall’altro.

La farfalla rappresenta la protagonista dell’antico racconto orientale che ci vuole insegnare qualcosa di interessante sul senso della vita.

Secondo la leggenda un uomo rimase vedovo e dovette prendersi cura delle sue due figlie. Le ragazze, molto curiose ed intelligenti, ponevano continuamente quesiti al padre che non sempre era sicuro di dare la risposta giusta. L’uomo decise così di mandarle a vivere dal saggio, in modo da essere sicuro che fossero ben istruite.

Le ragazze, per misurare la saggezza dell’uomo, decisero di tendergli una trappola ponendogli una domanda a cui non sarebbe stato in grado di rispondere. La sorella maggiore uscì all’aperto e dopo aver catturato una farfalla la nascose nel grembiule. Decisero di chiedere al saggio se la farfalla nelle loro mani fosse viva o morta e di agire di conseguenza alla risposta. Se il saggio avesse detto “viva” loro l’avrebbero uccisa e se avesse detto “morta” l’avrebbero fatta volare via. Quindi la risposta del saggio sarebbe stata comunque errata. Trovato il saggio gli posero la domanda ma il saggio rispose: “Dipende da voi, dato che la farfalla è nelle vostre mani“.

La leggenda ci vuole insegnare che il destino è nelle nostre mani e non dovremmo mai dare la colpa agli altri se qualcosa va storto. Noi siamo gli unici veri responsabili della nostra felicità, perché la felicità è dentro di noi. La farfalla rappresenta la vita nelle nostre mani e noi dobbiamo decidere cosa vogliamo farne.

Gli orecchini sono realizzati con sete di kimono antichi giapponesi stesi su pelle e successivamente montati in ottone e pietre naturali colorate.

SPEDIZIONE
Gli ordini vengono spediti dal lunedì al venerdì e consegnati in Italia in 24/72 ore lavorative e da 1 a 5 giorni lavorativi all’Estero. Durante le feste nazionali e le festività le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.
Le spese di spedizione per l’Italia sono sempre GRATUITE.
Nel caso di spedizioni per l’Estero, le tasse doganali e le formalità sono a tuo carico esclusivo. Le spese di spedizione saranno invece calcolate in base alla destinazione.

RESO
Hai sempre il diritto di recedere il tuo ordine entro 14 giorni senza dover fornire alcuna ragione. Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell’ordine. Puoi restituire l’ordine entro il periodo indicato utilizzando un corriere di tua fiducia o avvalendoti del nostro servizio GRATUITO (valido solo nel territorio italiano).
Puoi procedere con la richiesta di reso seguendo la procedura:
1. Scrivi a contatti@lebolegioielli.it per richiedere autorizzazione al reso
2. Compila il modulo di reso che trovi all’interno del tuo ordine o richiedilo via e-mail a contatti@lebolegioielli.it
3. Una volta ricevuta autorizzazione al reso, spedisci il/i gioiello/i con un corriere di tua scelta oppure utilizza il nostro servizio di ritiro GRATUITO (valido solo per il territorio italiano)
 
L’indirizzo per la spedizione è:

Att.ne Ufficio Acquisti Online
SPAZIO LEBOLE S.R.L.
Via Margaritone n. 27 A/B/C
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 1654464
 
3. Una volta ricevuto il pacco e solo dopo avere valutato l’integrità della merce, verrà emesso rimborso (spese di spedizione iniziali escluse ove previste).
La restituzione deve riguardare articoli nuovi nel loro imballo d’origine accompagnati da tutti i propri accessori eventuali. Gli articoli restituiti incompleti, deteriorati, danneggiati o sporchi non saranno accettati. In caso di restituzioni anormali o abusive ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento del reso. Il rimborso verrà effettuato attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Se hai pagato con Bonifico Bancario o Contanti è necessario che ci indichi un IBAN attraverso il quale potere emettere rimborso.
 

Tutti i nostri gioielli sono coperti da garanzia a norma di legge, valida per due anni dalla data di acquisto dell'oggetto.

Lebole Gioielli concede ai propri clienti, a titolo gratuito, la possibilità di prorogare di un anno la durata della garanzia standard!

Per attivare l’estensione di Garanzia è necessario registrare il gioiello Lebole entro trenta giorni dalla data di acquisto visitando il sito web dedicato: garanzia.lebolegioielli.it

Altri articoli della collezione