Buddha

Collana maxi buddha seta perla

€ 180,00 -50% € 90,00 Iva inc.

Resi e Cambi Gratuiti

Spedizione in 24/72 ore lavorative
Aggiungi alla Wishlist Richiedi Info sul Prodotto
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA
CONSEGNA IN 24/72 ORE LAVORATIVE
CONFEZIONE REGALO DISPONIBILE
PAGAMENTO ALLA CONSEGNA
string(2) "14"
  • Collezione
  • Spedizioni e Resi
  • Estensione Garanzia

Buddha - Buddha Seta

La collezione Buddha si compone di un orecchino asimmetrico, nel mood dell’azienda aretina, che rappresenta il Buddha da un lato ed il fiore di Loto dall’altro. I materiali usati sono: legno dorato, argento e sete indiane che legano la loro provenienza all’iconografia scelta.

Il “padre” e fondatore del buddismo è Buddha, personaggio mitologico spesso raffigurato mentre siede sul calice del fiore di loto.

Il loto, secondo la tradizione asiatica, esprime significati profondi e potentissimi, come la crescita spirituale, la resurrezione, la consapevolezza della propria natura e della propria forza e la capacità di non farsi contaminare. Proprio la purezza e la capacità di mantenersi intatti dalla corruzione e dal peccato rappresentano meglio ciò che questa pianta acquatica esprime attraverso il suo aspetto esteriore e le sue specifiche caratteristiche vegetali.

Il loto, infatti, vive nelle zone stagnanti, con le radici ben ancorate alle paludi, eppure, nonostante questo, riesce a mantenersi pulito, facendo sbocciare fiori dalla bellezza inenarrabile e con petali e foglie che tendono a mantenersi puliti perché idrofobi, cioè capaci di respingere le particelle esterne trattenendo molecole di acqua. La veloce crescita dello stelo del loto, che emerge improvvisamente dallo stagno, rappresenta il dono dell’elevazione spirituale e della capacità di saper affrontare, con coraggio e coscienza, le difficoltà terrene rappresentante dal fango dove la pianta vive. La particolare caratteristica dei petali del loto, che si chiudono la sera per riaprirsi la mattina, rappresenta la forza vitale capace di rigenerarsi.

Il loto è collegato anche alla resurrezione e all’immortalità, per via della sua caratteristica di produrre semi anche dopo quattrocento anni.

I suoi diversi colori rappresentano i diversi aspetti della perfezione. Il rosso indica il cuore: la sua purezza, autenticità, compassione, passione e amore. Il bianco indica la perfezione spirituale e la completa purezza mentale. Il rosa rappresenta Buddha ed è il fiore supremo, mentre il blu significa saggezza, conoscenza e vittoria sui sensi.

SPEDIZIONE
Gli ordini vengono spediti dal lunedì al venerdì e consegnati in Italia in 24/72 ore lavorative e da 1 a 5 giorni lavorativi all’Estero. Durante le feste nazionali e le festività le spedizioni potrebbero subire dei ritardi.
Le spese di spedizione per l’Italia sono sempre GRATUITE.
Nel caso di spedizioni per l’Estero, le tasse doganali e le formalità sono a tuo carico esclusivo. Le spese di spedizione saranno invece calcolate in base alla destinazione.

RESO
Hai sempre il diritto di recedere il tuo ordine entro 14 giorni senza dover fornire alcuna ragione. Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna dell’ordine. Puoi restituire l’ordine entro il periodo indicato utilizzando un corriere di tua fiducia o avvalendoti del nostro servizio GRATUITO (valido solo nel territorio italiano).
Puoi procedere con la richiesta di reso seguendo la procedura:
1. Scrivi a contatti@lebolegioielli.it per richiedere autorizzazione al reso
2. Compila il modulo di reso che trovi all’interno del tuo ordine o richiedilo via e-mail a contatti@lebolegioielli.it
3. Una volta ricevuta autorizzazione al reso, spedisci il/i gioiello/i con un corriere di tua scelta oppure utilizza il nostro servizio di ritiro GRATUITO (valido solo per il territorio italiano)
 
L’indirizzo per la spedizione è:

Att.ne Ufficio Acquisti Online
SPAZIO LEBOLE S.R.L.
Via Margaritone n. 27 A/B/C
52100 Arezzo
Tel. +39 0575 1654464
 
3. Una volta ricevuto il pacco e solo dopo avere valutato l’integrità della merce, verrà emesso rimborso (spese di spedizione iniziali escluse ove previste).
La restituzione deve riguardare articoli nuovi nel loro imballo d’origine accompagnati da tutti i propri accessori eventuali. Gli articoli restituiti incompleti, deteriorati, danneggiati o sporchi non saranno accettati. In caso di restituzioni anormali o abusive ci riserviamo il diritto di rifiutare il reso.
Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg. lavorativi dal ricevimento del reso. Il rimborso verrà effettuato attraverso il metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Se hai pagato con Bonifico Bancario o Contanti è necessario che ci indichi un IBAN attraverso il quale potere emettere rimborso.
 

Tutti i nostri gioielli sono coperti da garanzia a norma di legge, valida per due anni dalla data di acquisto dell'oggetto.

Lebole Gioielli concede ai propri clienti, a titolo gratuito, la possibilità di prorogare di un anno la durata della garanzia standard!

Per attivare l’estensione di Garanzia è necessario registrare il gioiello Lebole entro trenta giorni dalla data di acquisto visitando il sito web dedicato: garanzia.lebolegioielli.it

Altri articoli della collezione