Anemone

Collana anemone seta perla

€ 180,00 Iva inc.
Spedizione in 24/48 ore lavorative
SPEDIZIONE
GRATUITA
CONSEGNA
48/72 ORE
CONFEZIONE
REGALO
string(3) "331"
  • Collezione
  • Spedizioni e Resi
  • Estensione Garanzia

Anemone - Collane

Originarie delle Cina e naturalizzatesi poi in Giappone, le prime piante di anemone a fioritura tardiva furono portate da Shangai a Londra, nel 1844 dal famoso cacciatore di piante scozzese Robert Fortune, lo stesso che introdusse la pianta del tè dalla Cina all’India. Il nome del fiore deriva dal greco Anemos che significa fiore del vento; infatti, l’anemone è un fiore molto delicato e fragile, i cui petali vengono spazzati via dal vento facilmente. Una leggenda narra che Anemone fosse una ninfa della corte di Flora. Un giorno Zeffiro e Borea s'innamorarono di lei, ma Flora indispettita decise di punirla tramutandola in un fiore. Il fiore fu destinato a schiudersi precocemente così da subire i venti forti, e spargere nell'aria i suoi petali, in modo che all'arrivo del venticello Zeffiro il fiore fosse già avvizzito.

I latini utilizzavano questi fiori come un potente amuleto per scongiurare malattie e disgrazie, come ci ricorda Plinio il Vecchio nella sua Historia Naturalis, dove si raccomandava di cogliere il primo fiorito nell’anno, chiuderlo in un sacchetto rosso di tela e portarlo vicino al cuore per scongiurare malocchio e febbre.

Considerato il simbolo della fragile e della caducità delle cose, l’anemone rappresenta anche il presagio di una speranza che nasce dopo la tristezza.

La nuova collezione di Lebole Gioielli disegnata e realizzata dall’Artista toscano Paolo Perugini si compone di una coppia di orecchini asimmetrica che viene coniugata in due misure.

Usando due figure geometriche diverse come base, viene inciso a traforo in giapponese “ANEMONE” nel rettangolo e “FIORE” nel triangolo. Nella collezione vengono usate antiche sete giapponesi stese sopra un cuoio molto sottile e viene poi inserita all’interno dell’orecchino una lastra di ottone libera che crea dei giochi di luci e di movimenti molto particolari. Le parti in metallo sono ottone galvanizzato oro e le pietre naturali colorate sono abbinate ai tessuti usati.

Hai sempre il diritto di recedere dal tuo ordine entro 15 giorni, senza dover fornire alcuna ragione. Il periodo di recesso inizia dal giorno di consegna del tuo ordine. Puoi restituire il tuo ordine entro 15 giorni a partire dal giorno di ricevimento del pacco.

Se desideri restituire dei prodotti, il tuo pacco sarà ritirato a domicilio oppure puoi rispedircelo all'indirizzo SPAZIO LEBOLE VIA MARGARITONE N 27 52100 AREZZO. La restituzione deve riguardare articoli nuovi nel loro imballo d’origine accompagnati da tutti i propri accessori eventuali. Gli articoli restituiti incompleti, deteriorati, danneggiati o sporchi non saranno accettati. In caso di restituzioni anormali o abusive, www.lebolegioielli.it si riserva il diritto di rifiutare un ordine ulteriore. Se desideri che il pacco ti sia ritirato a domicilio dovrai pagare 5 € al corriere, in caso che tu decida di rispedirci il pacco in azienda le spese saranno a tuo carico e non ti verrà addebitato nessun costo aggiuntivo. Non dimenticarti di inserire all'interno del pacco i tuoi recapiti in modo che possiamo contattarti quando lo avremo ricevuto. Prima di procedere alla spedizione dei prodotti è necessario scrivere a contatti@lebolegioielli.it . Per le spedizione estere le spese di spedizione variano da paese a paese, scrivici a contatti@lebolegioielli.it e ti informeremo a riguardo.

Se hai ricevuto un prodotto fallato o errato le spese di spedizione saranno a nostro carico.

Il rimborso del reso ti verrà addebitato entro 15 gg lavorativi dal ricevimento dello stesso, inserisci le tue coordinate bancarie all'interno del pacco o mandacele per email a contatti@lebolegioielli.it. Se hai pagato con Carta di Credito, Bonifico Bancario o Contanti il reso avverrà tramite Bonifico Bancario, se hai pagato con PayPal la restituzione del denaro avverrà tramite lo stesso.
Tutti i nostri gioielli sono coperti da garanzia a norma di legge, valida per due anni dalla data di acquisto dell'oggetto.

Lebole Gioielli concede ai propri clienti, a titolo gratuito, la possibilità di prorogare di un anno la durata della garanzia standard!

Per attivare l’estensione di Garanzia è necessario registrare il gioiello Lebole entro trenta giorni dalla data di acquisto visitando il sito web dedicato: garanzia.lebolegioielli.it

Altri articoli della collezione