Lebole Journal

Collaborazioni

Lebole Maison per Galleria Borghese

Lebole Maison è lieta di presentare un progetto realizzato in collaborazione con Galleria Borghese.
Situata all'interno del parco dell'omonima Villa, Galleria Borghese ospita una ricca collezione di sculture, bassorilievi e mosaici antichi, nonché dipinti e sculture dal XV al XVIII secolo. La raccolta, costituita inizialmente dal cardinale Scipione Borghese all'inizio del XVII secolo, conserva capolavori di Antonello da Messina, Giovanni Bellini, Raffaello, Tiziano, Correggio, Caravaggio e splendide sculture di Gian Lorenzo Bernini e del Canova.
 

Il nucleo più importante delle sculture e delle pitture nella Galleria risale al collezionismo del cardinale Scipione (1579-1633), figlio di Ortensia Borghese, sorella del Papa Paolo V, e di Francesco Caffarelli.
L'attenzione del cardinale Scipione era rivolta a tutte le espressioni di arte antica, rinascimentale e contemporanea, atte a rievocare una nuova età dell'oro. Non particolarmente interessato all'arte medioevale, ricercò invece, con passione, la scultura antica.

 

Per Galleria Borghese Lebole realizza una linea di otto coppie di orecchini che riproducono alcuni dei capolavori in esposizione: Amor Sacro e Amor Profano di Tiziano, La caccia di Diana di DomenichinoFanciullo con canestro di frutta di Caravaggio, Fiori e farfalle di Aelst Willem Van, Apollo e Dafne di Bernini, Paolina Bonaparte Borghese di Antonio Canova, soggetti Cani/Pappagallo e Leoni/Scimmia ispirati ai dipinti presenti nella IV sala, la Sala degli Imperatori.
 

Gli orecchini sono realizzati con capsule piatte stampate su banda stagnata, montati in ottone galvanizzato oro e pietre naturali. Le capsule piatte usate altro non sono che i dischetti metallici che si trovano nella parte alta della gabbietta che trattiene i tappi delle bottiglie di champagne prima di essere imbottiti.
I gioielli sono rigorosamente lavorati e prodotti in Italia.


La vendita è riservata in esclusiva al bookshop di Galleria Borghese.


GALLERIA BORGHESE
Piazzale del Museo Borghese, 5


ORARI
Dal martedì alla domenica dalle 9.00 alle 19.00 (ultimo ingresso ore 17.45)
Chiuso il lunedì e il 25 dicembre
Per aggiornamenti e modalità di visita consultare il sito ufficiale


CONTATTI
Facebook: @galleriaborgheseufficiale
Instagram: @galleriaborgheseufficiale
Twitter: @GallBorghese
Sito web: www.galleriaborghese.beniculturali.it
Telefono: 06 32810 prenotazioni e acquisto singoli e gruppi
Informazioni: 06 67233753

Vai a Galleria Borghese

News Correlate

Metodi di Pagamento Lebole Maison